Marcheno, Brescia – Qui in Valtrompia, la Polisportiva Oratorio Marcheno, associazione sportiva, è impegnata nel promuovere lo sport tra bambini e ragazzi e non solo. Per praticare sport, servono però i giusti spazi e, per questo c’è bisogno di sistemare il campo sportivo. Si sta ultimando un nuovo campo in erba sintetica, ma ora serve sistemare anche le altre aree.
Dal calcio si vuole fare un assist anche per altri sport, per esempio con uno spazio dove giocare a basket e pallavolo. Basterebbe un piccolo contributo volontario da parte di tutti e il desiderio si potrà avverare.
E’ con questo desiderio che la Polisportiva ha lanciato una raccolta di fondi, un crowdfunding sulla piattaforma Idea Ginger, con l’obiettivo di raccogliere 7mila euro entro il 1 luglio.
Il loro progetto fa parte di because un’iniziativa di Cassa Padana Bcc per promuovere e valorizzare, attraverso progetti di crowdfunding mutualistico, il ruolo delle BCC come agenti di sviluppo e “acceleratori sociali” per le comunità e i territori in cui operano.
Because ha un paio di mesi di vita e già 2 progetti che si sono conclusi con successo. Gli altri stanno sbarcando in questi giorni sulla piattaforma Idea Ginger. In tutto sono 17 le associazioni delle province di Brescia, Cremona, Mantova, Rovigo, Parma e Ferrara che, grazie al crowdfunding, riusciranno a realizzare i propri progetti.
Cassa Padana contribuisce alla buona riuscita fornendo la formazione, l’accesso alla piattaforma di crowdfunding e il sostegno diretto: di volta in volta ogni singola iniziativa arriva all’80% della raccolta, infatti, il rimanente lo metterà la banca.
Partecipando nel tuo piccolo potrai collaborare per realizzare un progetto più grande, e ovviamente riceverai anche qualche piccolo premio che testimonia il tuo impegno nella causa. Così vedremo i vostri piccoli assist trasformati in un unico grande goal!
E allora, cosa aspetti? Fai un assist anche tu per il futuro del campo sportivo di Marcheno!
Con questi 7mila euro sarà realizzata una piastra polivalente per basket e pallavolo. E poi sarà sistemato il mini parco giochi, riqualificato il vialetto di accesso, create le recinzioni.
“Lo sappiamo, sono tante cose” spiegano i ragazzi di Marcheno, “ma pian piano, con un piccolo assist da parte della nostra comunità e non solo, siamo sicuri di poter realizzare uno spazio più sicuro e inclusivo nel quale bambini e ragazzi – il nostro futuro – potranno trascorrere tempo in compagnia, praticando sport e giocando all’aria aperta. Così il nostro campo sportivo sarà proiettato sempre più verso il futuro!”