Brescia. Il Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia accoglie il convegno “Conta su di noi: l’evoluzione della Rete Cibo Brescia”. L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sul tema della povertà, intesa nella sua multidimensionalità, e per approfondire il ruolo cruciale delle realtà associative coordinate dai Servizi Sociali del Comune di Brescia.
Il convegno si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza del lavoro di Rete Cibo Brescia: una rete composta da 26 realtà cittadine che, attraverso il contrasto alla povertà alimentare, affrontano la complessità dei bisogni delle persone, offrendo ascolto, sostegno e cura.
“Conta su di noi” vuole lanciare un messaggio chiaro ai cittadini bresciani: “Non sei solo”. Una chiamata all’azione per rafforzare il senso di comunità e sostenere il prezioso lavoro di associazioni e volontari.
Il convegno non è solo un momento di confronto, ma un invito a tutti i cittadini e agli attori del territorio a sostenere la rete di solidarietà della città, riconoscendo il cibo non solo come una risorsa, ma come uno strumento per prendersi cura dell’altro nella sua interezza.
Rete Cibo Brescia è promosso dal Settore Servizi Sociali del Comune, ha coinvolto la Caritas Diocesana di Brescia, la cooperativa sociale Cauto, l’Associazione Maremosso e il Comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana.