Gattatico, Reggio Emilia. Un pomeriggio creativo per famiglie a Casa Cervi in programma domenica 23 febbraio alle ore 15, “Come si illustrano le storie?” con Sonia Maria Luce Possentini, nota illustratrice e scrittrice emiliana, specializzata in editoria per ragazzi, sarà protagonista dell’appuntamento della rassegna “In famiglia a Casa Cervi”, alla scoperta del mondo dell’illustrazione. Un evento aperto a bambini e giovani di tutte le età, che avranno a disposizione carta, matite e colori per disegnare insieme all’artista.
Un pomeriggio dedicato al magico mondo dell’illustrazione per ragazzi, in compagnia di una delle più grandi artiste italiane del settore. Il pomeriggio proseguirà con un live painting di Possentini, che coinvolgerà i partecipanti nella creazione di un’illustrazione ispirata a una storia: i presenti potranno interagire con l’artista e contribuire al processo creativo. Infine, tutti potranno disegnare, con i materiali messi a disposizione dall’Istituto Cervi, per dare libero sfogo alla fantasia e immaginazione.
Al termine dell’evento, intorno alle 17, sarà offerta una merenda con chiacchiere, dolcetti di Carnevale e succo di mela (con un contributo di 1 euro).
La partecipazione all’iniziativa è libera. La prenotazione è consigliata sul sito Come si illustrano le storie? o ai contatti morena.vannini@istitutocervi.it / 0522 477050.