martedì 7 Gennaio 2025

Cineset, cinema d’estate a Rovigo

Rovigo – Come ogni estate torna il Cineset in città. Anche quest’anno Asmset ha organizzato e finanziato la tradizionale rassegna di cinema all’aperto, giunta ormai alla sua quarta edizione, con una programmazione davvero accattivante di film che toccheranno vari temi, dal senso della vita, alla guerra, all’integrazione sociale e culturale, in un turbinìo di emozioni e sentimenti.

“Torna il cinema all’aperto – annuncia l’assessora alla Cultura, Eventi e Manifestazioni, Benedetta Bagatin -, una rassegna di grande valore cinematografico. Ci tengo a sottolineare che l’iniziativa è frutto di una bellissima sinergia e collaborazione; un ringraziamento ad AsmSet e alla Fabbrica dello zucchero per aver dato vita ad un altro momento, oltre che culturale e aggregativo, anche di valorizzazione dei nostri siti più belli, anche dal punto di vista artistico”.

CineSet è una rassegna interamente gratuita a cui si potrà partecipare previa prenotazione che partirà il 6 luglio e proseguirà tutti i giovedì di luglio e agosto fino al 31, con inizio alle ore 21.30, tranne le ultime tre serate in cui i film saranno proiettati alle 21.00 per l’accorciarsi delle serate.

“Siamo felici di riproporre questa iniziativa che negli anni passati ha riscosso molto successo e apprezzamento e che ormai è atteso dal pubblico di appassionati – spiega la presidente di AsmSet Manuela Nissotti -. CineSet, che è organizzato in collaborazione con il Comune di Rovigo, rappresenta un’occasione di svago, socializzazione e intrattenimento nelle serate estive e assume anche un valore sociale e culturale visto lo spessore dei film in programmazione.

Lo sforzo e l’impegno della nostra azienda è sempre quello di offrire qualcosa in più al territorio in cui operiamo come fornitori di luce e gas. AsmSet dà prima di tutto valore alle persone e puntare alla crescita sociale e culturale della nostra comunità è una priorità che va oltre i nostri obiettivi di business.

E credo si percepisca anche nella scelta del programma di CineSet, con film che toccano temi importanti di attualità, di umanità, che fanno riflettere, che ci immergono nel mare dei sentimenti, anche quelli difficili e tormentati ma anche argomenti più leggeri e divertenti. Speriamo di soddisfare tutti i gusti e che sia di gradimento”.

L’organizzazione è a cura della cooperativa La fabbrica dello zucchero, mentre la parte tecnica sarà nuovamente affidata ad Euganea Movie Movement, che grazie al Solar Cinema, consentirà di realizzare anche quest’anno una rassegna “climate positive”, in linea con la filosofia di AsmSet: il furgone attrezzato di impianto fotovoltaico consentirà di abbattere le emissioni che una proiezione tradizionale inevitabilmente comporta, coniugando lo spettacolo con i valori di sostenibilità, rispetto per l’ambiente e risparmio energetico che rappresentano il focus della nostra attività.

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: