venerdì 22 Novembre 2024

Cielo di Notte, musica e non solo

Cremona. In primavera ed estate, stagioni di ripresa per la musica e i festival all’aperto, numerose le iniziative che animeranno la città da fine marzo sino a settembre nell’ambito di Cielo di Notte, programma realizzato grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, associazioni e istituzioni culturali cittadine così da proporre anche per il 2024 una ricca offerta di concerti e intrattenimenti che si rivolgono in maniera trasversale a tutte le fasce di età.

Il calendario dei singoli appuntamenti, che si terranno dal 23 marzo al 22 settembre prossimi. Un calendario condiviso con i soggetti che da più anni organizzano momenti di cultura e intrattenimento, dimostrando passione e impegno, una vera ricchezza per la città, a dimostrazione che Cremona ha una grande vitalità in campo artistico in tutte le sue forme. Tanta musica, ma non solo, così da arricchire il palinsesto delle manifestazioni culturali cittadine, tra cui il Monteverdi Festival, solo per citarne uno. Una programmazione fatta con largo anticipo per evitare sovrapposizioni, nonché coordinare e gestire al meglio il tutto offrendo un’ampia gamma di eventi che si susseguiranno nell’arco di sette mesi, accompagnando il pubblico sino a quelli che sono i tradizionali appuntamenti autunnali ed invernali.

Forti dell’esperienza maturata negli scorsi anni, il Comune ha proseguito nella via intrapresa che ha portato non solo ad instaurare nuove collaborazioni, ma ha permesso anche di fare interagire tra loro, ancora più di quanto non fosse già in atto, le varie associazioni, con stimolanti scambi di idee e proposte.

I singoli appuntamenti di Cielo di Notte verranno di volta in volta ampiamente illustrati in prossimità del loro svolgimento, partendo dal primo, con la new entry Ape?Si, in programma il 23 marzo, per concludere con l’altro nuovo protagonista di questa edizione, Glide Society, che propone, il 20 e 22 settembre, Equinozio Sonoro.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: