venerdì 1 Novembre 2024

Cicloturismo e sostenibilità, un progetto per i giovani

Nasce a Lendinara, Rovigo, WakeHub, lo spazio collaborativo di nuova generazione in cui far abitare, coltivare e crescere progetti di impresa innovativa, digitale o multimediale. Un laboratorio in cui proporre, sperimentare e crescere in una logica di apprendimento continuo e intergenerazionale, in cui le dotazioni di spazi e tecnologiche sono opportunità di incontro e formazione.

In questo solco si inserisce l’evento-progetto “Co-founder, ciclostazione Adige-Po”, la cooperativa Il Raggio Verde invita alle tre giornate di formazione rivolte ai giovani con la visione di essere promotori di un turismo lento e sostenibile. Un modo di viaggiare e di incontrare i territori con un approccio nuovo che permette d’immergersi completamente nell’ecosistema del luogo storico o naturale con un impatto sostenibile sull’ambiente e per valorizzare la cultura e l’economia locale.

Sei un appassionato di cicloturismo, slow tourism, educazione alla sostenibilità o, perché no, di impresa innovativa? Ecco un’opportunità che non puoi perdere!

Il 16, 17, 18 luglio si terrà l’evento “Co-founder, ciclostazione Adige-Po”, un percorso introduttivo per creare la squadra dei possibili giovani ideatori del futuro nuovo punto di snodo delle rotte ciclistiche tra Adige e Po a Lendinara in via Caduti del Lavoro, 33 presso Wakehub.

Se hai dai 18 ai 29 anni, questa è la tua occasione per partecipare! Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio al link. Inoltre, è prevista un’indennità di frequenza per tutti i partecipanti.

Le tre giornate di formazione, dalle 9 alle 18, saranno ricche di attività:

16 luglio
• Tutto sul cicloturismo
• Ciclovie e dintorni

17 luglio
• Principi di educazione outdoor
• La Ciclostazione Adige Po

18 luglio
• Costruire un progetto d’impresa
• Cicloturismo in Polesine

La formazione si inserisce nell’ambito del progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Assistedil Rovigo.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: