Brescia. Un confronto sul malessere giovanile, partendo dall’esperienza di alcuni ragazzi che racconteranno il proprio percorso, venerdì 15 novembre alle 16.30, nel salone del circolo Acli di via Cimabue 271, un incontro dal titolo “Chiedimi come sto. Una comunità che si prende cura”, organizzato dal Comune di Brescia in collaborazione con le Cooperative Sociali “Essere”, il CoLab Torre Cimabue e Asst Spedali Civili.
L’occasione per avviare un tavolo istituzionale “Chiedimi come sto, guardami, accoglimi”, che cercherà di aiutare la comunità ad andare oltre il pregiudizio e a tendere la mano ai giovani che manifestano difficoltà.
All’incontro parteciperanno Anna Frattini, assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, Duilio Loi, pedagogista e criminologo, Valentina Stanga, psichiatra clinica e forense e Gianpaolo Scarsato, educatore referente per il CoLab.
La presentazione sarà a cura di Marisa De Fazio, responsabile del Servizio Sociale Territoriale Est del Comune di Brescia, e moderata dalla giornalista Anna Della Moretta.
A seguire sarà proposta la performance “Noi”, a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Dancing Mind.
Per informazioni è possibile contattare Casa associazioni al numero di telefono 030 2309280 oppure all’indirizzo mail casass@comune.brescia.it