sabato 26 Aprile 2025

Canoa e kayak al Parco delle Cave

Brescia. L’acqua piatta, specialità olimpica, torna in città. Si svolgerà domenica 30 giugno al Parco delle Cave, lago Canneto il “3° Trofeo Città di Brescia canoa kayak” con la collaborazione del Comune di Brescia e il patrocinio di Regione Lombardia.

L’ingresso è gratuito. L’appuntamento è per tutti a partire dalle ore 10 per assistere a questo meraviglioso spettacolo di sport a diretto contatto con la natura.

Si tratta di una gara regionale di canoa velocità aperta, valida come Canoa Giovani 200 mt e 2000 mt. Assegnata alla nostra Associazione Sportiva dal Comitato Regionale FICK Lombardia, la gara si inserisce in un progetto più ampio della Federazione e sarà indicativa anche per la formazione della squadra Lombardia al Meeting delle Regioni e selezione per la fase finale nazionale trofeo Coni. Vedrà coinvolte le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Master e Sup under.

Grande soddisfazione per l’Asd Sport Club Brescia Liberavventura organizzatrice della manifestazione che vede premiata la propria perseveranza nel coinvolgimento di giovani e adulti nelle attività di canoa in città.

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Togel
Slot 5000
Linitoto
Belatoto
Belatoto login
slot qris 5k
slot depo 1k
togel slot