Ferrara – Desiderosi di salutare l’anno in un modo spettacolare? E se vi dicessimo che in più potrete iniziarlo scatenandovi come non mai ai piedi di uno dei più suggestivi castelli italiani?
A Ferrara il conto alla rovescia per dare il benvenuto all’anno nuovo rappresenta un momento davvero speciale.
Una grande festa che inizia al ritmo di musica con l’imperdibile serata ‘Voglio tornare negli anni ’90’ in Piazza Castello in attesa del celebre e unico spettacolo piromusicale dell’Incendio del Castello Estense.
Tra musica e fuochi d’artificio, l’incendio della fortezza estense relaga ogni anno a migliaia di cittadini e turisti un vero e proprio caleidoscopio di colori e scintille che, assieme alla musica, crea un’atmosfera che vale la pena vivere almeno una volta! Al termine dello spettacolo riprenderà la musica, per festeggiare ballando fino a raggiungere l’alba.
Da oltre vent’anni sinonimo di stupore e pura magia. Un evento che richiama in città, ogni anno, oltre 30.000 persone da tutto il mondo. Una serata che vi saprà avvolgere con il calore dei luoghi più belli della città!
I ristoranti del centro storico saranno cornice perfetta di cenoni e aperitivi mentre Piazza Castello si trasformerà in un gran palcoscenico a cielo aperto. Allo scoccare della mezzanotte, tra brindisi e abbracci, prenderà il via un momento che anche per noi è sempre un’emozione.
L’Incendio del Castello Estense, con i suoi fuochi d’artificio abbinati al sottofondo di emozionanti brani musicali, darà il via al vostro anno in un modo unico e impareggiabile!
Ma partiamo dall’inizio. I ferraresi amano così tanto la loro città che non bastava avere un meraviglioso Castello in pieno centro. Per accogliere il nuovo millennio, decisero che doveva diventare protagonista di uno show di fuochi d’artificio così bello e spettacolare da togliere il fiato!
Da quella indimenticabile notte tra il 31 dicembre 1999 e 1° gennaio 2000, il Capodanno di Ferrara con l’Incendio del Castello Estense è diventato un appuntamento tradizionale ed imperdibile per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Talmente imperdibile da essere ormai un classico dei TG Nazionali del primo dell’anno e da essere inserito, da Vanity Fair, tra le migliori feste di Capodanno all’aria aperta di tutto il mondo.