venerdì 27 Settembre 2024

BRESCIA 1940

Brescia. Un Evento Straordinario di Teatro e Solidarietà: “Brescia 1940” a Sostegno della Fibromialgia. Sabato 18 e domenica 19 novembre alle 20.30, al Teatro Sant’Afra di vicolo dell’Ortaglia 6, si terranno le prime repliche dello spettacolo “BRESCIA 1940”.

La Compagnia del Sacro Cuore è entusiasta di presentare il suo progetto per Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, in collaborazione con l’Associazione Bresciana per l’Artrite Reumatoide (ABAR).

Il progetto teatrale si è attivato per portare l’attenzione del pubblico sul tema della resilienza. Nella Brescia del 1940 le vicende si intrecciano con le vite delle persone comuni che si impegnano per salvare il patrimonio culturale della città dai pericoli della guerra e con la lotta di una ragazza contro una misteriosa malattia e l’isolamento che essa porta.

Uno spettacolo che racconta di passione, di un’intensa voglia di vivere anche attraverso le difficoltà e della resilienza, non solo di Eva, ma dell’intera città, che è in grado di ritrovare se stessa nella sua storia e nella sua arte.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: