Verona. “Beatles in Swing” in programa giovedì 22 dicembre è una serata gioiosa, ad ingresso libero, che ben si inserisce nella rassegna La Città del Jazz 8^ edizione. Per il concerto di Natale n. 25, la Big-Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona e il Maestro Marco Pasetto propongono “Beatles in Swing”, un repertorio dedicato a questo gruppo, icona della musica leggera presso l’Accademia Superiore di Canto.
“Beatles in Swing”, un repertorio dedicato a questo gruppo, icona della musica leggera.
La formazione dei Fab Four quest’anno compie 60 anni. Il 5 ottobre 1962 usciva il loro primo 45 giri, Love Me Do, brano composto da Paul McCartney e John Lennon e registrato negli Abbey Road Studios di Londra. Ancora oggi i fan dei Beatles sono numerosi e di ogni età. Nessuno come questo complesso è riuscito, infatti, a incontrare il gusto di almeno tre generazioni di appassionati di musica.
Riproporre i loro brani in chiave big band, sia che i pezzi siano cantati, sia che le arie siano affidate ai solisti, sarà un tributo diverso, inatteso e meraviglioso, in grado di incrociare i gusti del grande pubblico e stupire gli accaniti e appassionati fan. Interverranno come ospiti gli allievi dell’Accademia Superiore di Canto, dei quali alcuni frequentano il Dipartimento Jazz del Conservatorio Musicale di Verona.
Ingresso gratuito previo invito da ritirare presso gli uffici dell’URP
L’ottava edizione de “La Città del Jazz”, rassegna di musica afroamericana al Teatro Camploy di Verona continua anche per il 2023 con concerti di grande spessore musicale:
– 26 gennaio 2023 ore 21 Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona con i suoi ospiti
– 23 febbraio 2023 ore 21 Conservatorio di Musica “Francesco Antonio Bonporti” di Trento
– 30 marzo 2023 ore 21 Conservatorio di Musica “Evaristo Felice Dall’Abaco” di Verona
– 27 aprile 2023 ore 21 Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova