Brescia. Babbo Running è la corsa/camminata ufficiale con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà. La 14^ torna a Brescia domenica 15 dicembre, la partenza è prevista alle ore 10 da Piazzale Locomotiva al Castello Cidneo, 5 o 10 km a ritmo libero, in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria nel centro città.
Le iscrizioni sono aperte e aggiungendo un euro alla iscrizione si sostiene la Fondazione Scuola Nikolajewka.
Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, che coinvolge appassionati di tutte le età, un autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio, il modo più divertente per scambiarsi gli auguri di Natale.
La mission di Babbo Running bresciana è sostenere la Fondazione Scuola Nikolajewka, unica struttura bresciana esclusivamente dedicata ai disabili motori, gestisce unità d’offerta residenziali e semi-residenziali (RSD e CDD), attivano inoltre prestazioni assistenziali, infermieristiche ed educative a favore di persone con gravissima disabilità motoria assistite al domicilio.
L’appuntamento annuale ala Babbo Running è organizzato dalla associazione Italia Runners Sporting Club, società sportiva dilettantistica senza finalità di lucro, nasce con lo scopo di promuovere l’attività dell’atletica leggera, in particolare la disciplina del running, per avvicinare persone di ogni età all’attività motoria, la quale incide in maniera significativa sul benessere psico-fisico, valorizzandone il ruolo come strumento fondamentale di prevenzione della salute e promuovendone i valori sociali per migliorare lo stile e la qualità della vita.
La Babbo Running si corre anche a Bergamo e Piacenza domenica 22 dicembre.