Verona. L’esperienza avventurosa, che sta spopolando nei grandi musei del mondo, arriva anche al Museo di Storia Naturale di Verona che si prepara per accogliere piccoli intrepidi visitatori per trascorrere straordinarie notti senza i genitori. Due nottate, venerdì 13 e 27 gennaio, emozionanti e divertenti (e senza genitori) alle bambine e ai bambini dai 7 agli 11 anni, la Notte al Museo è l’occasione giusta! I bimbi appassionati di animali, piante, fossili, specie affascinanti e misteriose, potranno vivere un’esperienza diversa, all’insegna dell’avventura.
Si tratta di un evento dedicato ai più piccoli per vivere, in maniera assolutamente nuova e coinvolgente, il museo e le sue collezioni. Un’occasione per trascorrere un’esperienza emozionante e indimenticabile: seguendo il filo di una storia naturale, si parteciperà a laboratori ludico-creativi ed infine si dormirà all’interno del museo, in compagnia dei tanti animali e personaggi che animano le sale. Con una precisa missione: emozionarsi, addormentarsi e svegliarsi tutti insieme.
Il Museo di Storia Naturale di Verona è l’erede di una lunga tradizione di studi naturalistici che risale alla metà del ‘500. Attraverso i secoli, appassionati e studiosi hanno raccolto e mostrato al pubblico, prima in musei privati e dal 1861 nei locali di Palazzo Pompei, le loro ricche collezioni di fossili, materiali zoologici e preistorici, piante essiccate, minerali.
Oggi all’interno degli spazi espositivi del Museo è possibile ritrovare reperti scientifici storici e conoscere i risultati delle ricerche che il personale scientifico del museo annualmente svolge.Accanto al misterioso basilisco o ai pesci fossili di Bolca trovano posto gli esotici parrocchetti dal collare, abituali abitanti della città di Verona, e gli oggetti che ci parlano di riti e credenze dei nostri più antichi antenati.
Programma:
- ore 19.30: arrivo al museo, accoglienza dei giovani ospiti
- dalle 20.00: cena al sacco tutti insieme e avventure nel Museo
- ore 23.30: tutti a nanna
- ore 7.00 del sabato: sveglia e colazione
- ore 7.30 – 7.45: i genitori passano a riprendere i giovani ospiti
Info e iscrizioni CLICCA QUI