Leno, Brescia. L’elegante location di Villa Badia, nel cuore di Leno, accoglie la mostra “Oltre il senso comune del colore” a cura dell’associazione Astrarte, ospite della Fondazione Dominato Leonense . Un evento importante per la doppia finalità: la prima valorizzare l’arte della pittura e scultura contemporanea italiana.
La seconda parte dal buon cuore degli artisti che hanno donato le loro opere per la realizzazione di calendari 2025 (64x44cm) e stampa di fotolitografi per la raccolta fondi a favore di cinque realtà di volontariato che profondono il loro impegno in territori dove mancano i beni di prima necessità e in ambiti di grande difficoltà medico-sanitaria e sociale: Centro Aiuti per L’Etiopia, CUAMM, AIL Brescia, Hamici di Leno, Gocce di Solidarietà di Manerbio.
Associazioni che con il loro prezioso instancabile lavoro profondono energia e risorse in favore dei più “piccoli”, e mirano a far vivere un presente meno difficile e un futuro migliore.
Un evento che coniuga l’amore per l’arte e la solidarietà realizzato grazie al sostegno di Cassa Padana BCC e dalla Fondazione Dominato Leonense.
La mostra pone l’attenzione sull’arte astratta nelle varie correnti costitutive e costituenti, testimoniando concretamente un impegno comune degli artisti verso la solidarietà e possibilmente con coloro che riconosceranno l’energia e la valenza dell’agire insieme per sostenere altre persone nelle difficoltà.
I calendari saranno donati alle associazioni che così potranno incontrare la sensibilità dei loro sostenitori ed ottenere la giusta attenzione ai loro impegni. Un evento già collaudato e che nella scorsa edizione i 750 calendari realizzati hanno generato offerte per oltre 7500 euro.
Gli artisti che hanno aderito: Alfonso Borghi, Cecilia Bossi, Lorenzo Saldi, Marco Diaco, Alfredo Rapetti Mogol, Derbio (G.Paolo Saldi), Francesca Provenzano, Sergio Benedettini, Riccardo Pezzoli, Tiziana Tripodi, Marcello Merosi, Fabrizio Tedeschi.