Brescia. La Befana arriva al Museo di Santa Giulia, accoglie i bimbi in attesa della “nonnetta sulla scopa volante” con iniziative e attività.
La befana così come i Re Magi saranno i protagonisti della giornata del 6 gennaio, per giocare e divertirsi aspettando l’ultima festività del periodo natalizio. Il primo laboratorio: “aspettando la Befana”, con materiali bizzarri e nuove sperimentazioni, i partecipanti daranno vita alle più fantasiose e buffe calze porta dolci che si siano mai viste! Dalle ore 10,30, un laboratorio per famiglie con bambini/e da 3 ai 5 anni, costo 8 euro per bambini e adulti.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 arriva la “Befana al chiaro di luna” al Museo di Santa Giulia, con un laboratorio per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. La Befana vien di notte a cavalcioni di una scopa, un po’ strega, un po’ fata porta gli ultimi doni prima di chiudere le feste. Scopriamo come nasce la figura di questa simpatica vecchina e divertiamoci a mettere in scena le sue avventure con la meravigliosa tecnica del teatro delle ombre…sarà una storia vera? Così come nelle leggende, possiamo mettere sottosopra i fatti e stravolgere il racconto come più ci piace! Costo: 8 € adulti ; 8 € bambini.