domenica 8 Settembre 2024

Arte, cultura e spettacolo sui bastioni di Verona

Verona – Al Bastione di San Bernardino torna, per una nuova edizione, il Mura Festival 2024, con appuntamenti pensati per far rivivere di arte, cultura, spettacolo e sport le location della cinta muraria di Verona.

La manifestazione propone ai cittadini e le cittadine tante occasioni per stare insieme attraverso appuntamenti musicali, sportivi e per il benessere fisico e psicologico.

Il Festival è nato con l’intento di avviare un percorso di rivalorizzazione e rigenerazione urbana e culturale di un luogo in cui la natura e l’architettura dialogano da secoli, per dare nuova vita agli spazi verdi della città di Verona durante il periodo estivo, trasformandoli in luoghi dediti alla conoscenza e allo scambio culturale.

Anche per quest’anno Mura Festival intende raccogliere l’eredità storica, urbanistica e paesaggistica di aree emblematiche e suggestive, come il Bastione di San Bernardino, dove saranno allestiti il Freak Stage e il palco di Casa Erriquez.

Attraverso il ricco programma di appuntamenti pensati da maggio ad agosto, sarà possibile vivere attività multisensoriali, culturali, sportive, didattico-formative e ludiche pensate come collante per la valorizzazione e realizzazione di una cittadinanza attiva.

Tra gli ospiti della quinta edizione l’atteso ritorno di Daniel Lumera, Xantone Blacq, pianista e arrangiatore di Amy Winehouse, il cantautore Paolo Benvegnù, la giovane e promettente Chiamamifaro, il rapper Tormento, l’influencer e scrittore Gianluca Gotto e molti altri.

Spazio anche agli Europei di calcio 2024 con il Villaggio degli Europei: l’istallazione di un maxi schermo per tifare insieme Italia e ancora gli eventi speciali come AGSM AIM MurAsana “Accendi la tua energia”, il Mura Pride Fest e l’appuntamento sportivo del MURA URBAN TRAIL.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: