lunedì 7 Aprile 2025

Archeo-mistery e streghe in Val Trompia

Val Trompia, Brescia. Nell’avvicinarsi la fine di ottobre e l’inizio di novembre, nei giorni di Halloween, l’associazione Scopri Val Trompia, che trasforma ogni occasione per vivere il territorio, invita piccoli e grandi a due iniziative:

Domenica 27 ottobre si comincerà alle ore 14,30 con l’iniziativa Rivolta ai più piccini, “Archeo-Mistery game” al Museo Orma di Pezzaze, rivolto alle famiglie e ai più piccini (da 6 anni, o comunque supportati dai genitori nella lettura degli indizi): i piccoli detective vengono accolti e divisi in gruppi, viene loro presentato il caso da risolvere con delle prove preliminari da consultare. In base all’età dei partecipanti viene data più o meno autonomia di lavoro, nel caso siano piuttosto giovani l’operatore li guida nel ragionamento.
Vengono poi svolti alcuni giochi a tema mascherati da “procedure di indagine”. Infine viene chiesto ai gruppi di provare ad individuare colpevole e movente del crimine.
Invitiamo i detective di tutte le età di venire mascherati, per rendere ancora più avvincente la ricerca…. Potrebbe infatti il colpevole nascondersi tra i detective?
Prenotazione obbligatoria al numero 333-1425093 o alla mail scoprivaltrompia@gmail.com
Iniziativa realizzata in collaborazione di Graziano Pedersoli.

Giovedì 31 ottobre, la notte più paurosa dell’anno… Eventi aperto a tutti! A partire dalle 20 il Forno Fusorio di Tavernole.
“Nella notte di streghe, creature mostruose, diavoli e chissà chi altro si nasconde nell’oscurità, non aprite mai le porte… e se volete essere sicuri di sopravvivere, venite al Forno Fusorio di Tavernole…. qui vi aspetterà un viaggio nella storia della Magia Valtrumplina…niente personaggi banali come pagliacci assassini, ma vere creature mostruose e affascinantemente paurose…
Non perdetevi l’occasione di venirci a trovare, se sarete fortunati, arriverete alla fine del vostro viaggio dove vi aspetterà un vero mago che vi farà pozioni di lunga vita, forse… Evento in collaborazione con Giovanni Raza e il Mago Marco.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000
kakek zeus
Belatoto login
slot pulsa
slot qris 5k
slot gacor