venerdì 22 Novembre 2024

Archeo-mistery e streghe in Val Trompia

Val Trompia, Brescia. Nell’avvicinarsi la fine di ottobre e l’inizio di novembre, nei giorni di Halloween, l’associazione Scopri Val Trompia, che trasforma ogni occasione per vivere il territorio, invita piccoli e grandi a due iniziative:

Domenica 27 ottobre si comincerà alle ore 14,30 con l’iniziativa Rivolta ai più piccini, “Archeo-Mistery game” al Museo Orma di Pezzaze, rivolto alle famiglie e ai più piccini (da 6 anni, o comunque supportati dai genitori nella lettura degli indizi): i piccoli detective vengono accolti e divisi in gruppi, viene loro presentato il caso da risolvere con delle prove preliminari da consultare. In base all’età dei partecipanti viene data più o meno autonomia di lavoro, nel caso siano piuttosto giovani l’operatore li guida nel ragionamento.
Vengono poi svolti alcuni giochi a tema mascherati da “procedure di indagine”. Infine viene chiesto ai gruppi di provare ad individuare colpevole e movente del crimine.
Invitiamo i detective di tutte le età di venire mascherati, per rendere ancora più avvincente la ricerca…. Potrebbe infatti il colpevole nascondersi tra i detective?
Prenotazione obbligatoria al numero 333-1425093 o alla mail scoprivaltrompia@gmail.com
Iniziativa realizzata in collaborazione di Graziano Pedersoli.

Giovedì 31 ottobre, la notte più paurosa dell’anno… Eventi aperto a tutti! A partire dalle 20 il Forno Fusorio di Tavernole.
“Nella notte di streghe, creature mostruose, diavoli e chissà chi altro si nasconde nell’oscurità, non aprite mai le porte… e se volete essere sicuri di sopravvivere, venite al Forno Fusorio di Tavernole…. qui vi aspetterà un viaggio nella storia della Magia Valtrumplina…niente personaggi banali come pagliacci assassini, ma vere creature mostruose e affascinantemente paurose…
Non perdetevi l’occasione di venirci a trovare, se sarete fortunati, arriverete alla fine del vostro viaggio dove vi aspetterà un vero mago che vi farà pozioni di lunga vita, forse… Evento in collaborazione con Giovanni Raza e il Mago Marco.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: