venerdì 22 Novembre 2024

Alveari 2.0

Manerbio, Brescia – Evento conclusivo per il progetto “Pascoli urbani per api 2.0”, realizzato dallAssociazione Chirone con il contributo economico del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica.

Nel corso del pomeriggio di sabato sarà presentato l’alveare digitale realizzato dagli esperti di Chirone con gli studenti dell’IIS “Pascal – Mazzolari” nell’ambito di un progetto che ha messo in relazione l’educazione ambientale con le discipline STEM.

I dati raccolti dai sensori posti nelle arnie saranno poi raccolti e divulgati attraverso un sito internet attivato dall’Associazione nei giorni scorsi.

Il progetto, che ha visto come partner la locale scuola superiore, gli apicoltori del territorio e l’Associazione TILT, si è sviluppato dalla primavera ad oggi, provando a promuovere la consapevolezza e l’importanza delle api con forme e modalità innovative.
L’incontro è aperto a tutti, gratuito ed accesso libero.

Il progetto, ideato dall’Associazione Chirone, è stato realizzato con il contributo dell’Azione Cattolica Italiana, dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e di Caritas Italiana, nell’ambito del XVIII Concorso Lavoro e Pastorale Idee in movimento.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: