lunedì 16 Settembre 2024

AfroVeronesi in festival

Verona. Villa Buri ospita la seconda edizione del Afroveronesi Summer Festival dal 6 all’8 settembre. Un festival celebra la cultura afro-italiana con workshop, seminari, tavole rotonde, spettacoli musicali, danze, mostre d’arte e incontri culinari multietnici.

Un evento organizzato dell’associazione Afroveronesi costituita nel settembre del 2020 e composta da ragazzi afrodiscendenti, nati e/o cresciuti a Verona, accomunati dall’avere origini africane, con l’esigenza di creare un luogo che funga da “safe space” per i suoi membri. Con la volontà di impegnarsi nel sociale con l’intento di promuovere la multiculturalità e dare più spazio alle voci delle seconde generazioni.

il programma del Festival:

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: