lunedì 20 Gennaio 2025

Ostiano: stage di danza, classica e moderna

Ostiano, Cremona. Nella splendida cornice dell’Ottocentesco Teatro Gonzaga, ancora protetto tra le mura del castello, sabato 29 aprile si terrà una stage di danza sotto la guida di due insegnanti di altissimo spessore.

Due le discipline in programma: classica e moderna, a cura della Maestra Sophie Sarrote, già solista del teatro alla Scala di Milano e insegnante di danza classica, e della Maestra Lara Bogni, insegnante di contemporanea presso il Centro Formazione Aida di Milano. Le lezioni saranno coadiuvate dal pianista Gianluca Petrucci, già Maestro collaboratore al ballo e all’opera lirica nei teatri più rinomati d’Italia.

“Passione, esperienza, dedizione” si legge sulla pagina del sito della Maestra Sophie Sarrote, alle spalle una vita dedicata alla Danza, una lunga carriera come ballerina, ha poi deciso di intraprendere una formazione in qualità di insegnante all’Accademia della Scala, ora si dedica all’insegnamento come guest teacher in diversi Teatri Italiani ed esteri.

La Maestra Lara Bogni, con la sua preparazione didattica e l’esperienza tecnico artistica fanno di lei un’insegnante di grande qualità in grado di tirare fuori il massimo delle potenzialità tecniche, coreografiche e espressive dei suoi allievi/ballerini.

Un’occasione da non perdere, per avvicinarsi alla danza, per i giovani aspiranti ballerini sabato 29 aprile al teatro Gonzaga, una giornata organizzata dall’amministrazione comunale di Ostiano, in collaborazione con la Proloco in occasione della stagione teatrale del Festival Balzarini.

Il programma:
Danza Classica con Sophie Sarrote , Livello base 11-14 anni ore 10.00/11.30
Danza Contemporanea con Lara Bogni, Livello base 11-14 anni ore 11.30/13.00
Danza Classica con Sophie Sarrote, Livello intermedio 15 anni in poi ore 13.30/15.00
Danza contemporanea con Lara Bogni, Livello intermedio 15 anni in poi ore 15.00/16.30

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: