Crema – Anche per il 2023 la Fondazione San Domenico annuncia il ritorno della rassegna storica “Crema In Scena”, che comprenderà sia la 15° Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale “Crema In Scena”, dal 29 aprile all’8 maggio, che la 13° Edizione della Rassegna “Crema In Scena Danza” dal 27 maggio al 18 giugno.
Le compagnie non professioniste in rassegna concorreranno per il “Premio Edallo” per la migliore messa in scena.
Ad inaugurare la rassegna venerdì 28 aprile alle ore 18.00 un “Aperitivo in compagnia di Checco”, in cui la Compagnia del Santuario di Francesco Edallo intratterrà il pubblico con aneddoti, piccoli e divertenti siparietti, alcune poesie di Checco e accompagnamento musicale nei Chiostri del San Domenico, con aperitivo.
Venerdì 5 maggio alle ore 21.00, dato il successo dello scorso anno, verrà riproposto lo spettacolo musicale “Got Back. Sei personaggi in cerca dei Beatles”, prodotto dalla Fondazione San Domenico.
Infine, domenica 25 giugno alle ore 21.00 presso il giardino comunale di Ripalta Cremasca, chiuderà la rassegna il “Phil Collins Tribute”, uno show della durata di due ore circa in cui sarà fedelmente riprodotto un Live Concert tenuto da Phil Collins a Parigi.
Spiega il presidente Giuseppe Strada: “Siamo molto soddisfatti del riscontro positivo ricevuto e della numerosa partecipazione alla rassegna. Abbiamo ricevuto un grande numero di richieste sia da parte di gruppi teatrali che di scuole di danza, che da sole occuperanno la sala teatrale per quasi un mese”.