Palazzolo sull’Oglio, Brescia – L’associazione senza scopo di lucro Dedicato A te organizza domenica 26 marzo a Palazzolo sull’Oglio la Camminata Metabolica per la ricerca oncologica pediatrica.
La Camminata Metabolica è accessibile a tutti, allena fisico, mente e cuore. All’aria aperta, dura 1 ora ed è alternata ad esercizi mirati, che i partecipanti faranno guidati in cuffia dai Trainer.
La Camminata Metabolica è una tecnica di cammino studiata per stimolare e potenziare la muscolatura, migliorare la postura e riattivare circolazione e micro-circolazione.
Nata da un’idea di Stefano Fontanesi, personal trainer con oltre 30 anni di esperienza, vuole essere strumento utile per tutti coloro che vogliono rinascere, riscoprire la propria identità – sempre più soffocata dall’eccesso di informazione, tecnologia e stress a cui siamo sottoposti quotidianamente – e ritrovare l’equilibrio fisico e mentale, allenandosi a stretto contatto con la natura.
È un’attività che si rivolge anche a quelle persone a cui non piace lo sport e il fitness ma hanno bisogno di muoversi per ritrovare equilibrio psico-fisico.
Nata dalla volontà e dal coraggio inenarrabile di Barbara Bozza (direttrice di Villa Baiana e figlia di Giancarlo Bozza) e del marito Luca Pasini, l’associazione Dedicato a te è una risposta di vita alla morte di Andrea, il loro figlio secondogenito, scomparso il 12 aprile 2012 per una rara forma di tumore.
“Dedicato A Te” è un’associazione senza scopo di lucro, nata il 1° ottobre 2013 con l’obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Barbara, Luca e il primogenito Diego avrebbero potuto scegliere la chiusura al mondo, nel loro infinito dolore. Hanno invece scelto di trasformare la loro più grande tragedia in un gesto d’amore verso altri bambini “speciali “come il loro Andrea, con la speranza che in un futuro non lontano, la terribile malattia che ha sottratto Andrea al mondo (e viceversa!) venga sconfitta.