Capriano del Colle, Brescia. Al motto “Ravviviamo il territorio” si apre un nuovo anno di eventi con la Pro Loco di Capriano del Colle. Già in profumo di primavera il primo evento è dedicato alle donne con “Chi dice donna… Dice Dono!” sabato 4 marzo.
Una festa che anticipa la Festa della Donna, celebrata in tutto il Mondo l’8 marzo la Giornata Internazionale della Donna vuole ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni e violenze di cui sono state e sono ancora oggetto nel mondo.
Il menù è un classico della cucina bresciana: lo spiedo con polenta e non mancherà un omaggio floreale a tutte le donne, musica e ballo. Una serata all’insegna della condivisione, dello stare insieme, di far festa nei valori più genuini, soffocati per ben due anni dal flagello della pandemia da covid. Il ritorno alla convivialità e alla ritrovata comunità della serata della Pro Loco ha il sostegno di Cassa Padana BCC.
Dal 2012 la Pro Loco Capriano del Colle è stata una fucina di iniziative ed eventi che hanno “ravvivato il territorio” e molti in programma, come racconta la presidente Lara Settura: – La Pro Loco di Capriano ha festeggiato il decennale lo scorso anno. Uno splendido gruppo di persone che nel tempo si è modificato ed ampliato e impegnato nella organizzazione di molti eventi, di cui il fiore all’occhiello è stata “La festa dell’uva e del vino” ( a causa del Covid è ad oggi ancora sospesa). Come Proloco abbiamo sempre valorizzato le eccellenze enogastronomiche del territorio e vitivinicole, senza escludere gite culturali, ricreative, feste varie in collaborazione con tutte le realtà del territorio.
Quest’anno, in occasione di Brescia capitale della cultura, abbiamo in cantiere molti eventi. La nostra grande festa ci vedrà impegnati nella seconda edizione di “Pro Loco in festa”, il cui programma è già in cantiere e prevista dall’1 al 4 giugno. Il giorno 4 e 5 marzo saremo inoltre in piazza per sostenere l’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla APS / ETS), con la vendita delle Gardensie, poiché sensibili tematiche sociali e attivi per sostenere altre importanti associazioni di volontariato.-
La Pro Loco di Capriano del Colle ha aperto le iscrizioni annuali. Entrare a far parte della famiglia delle Pro Loco d’Italia, significa entrare in un grande mondo composto da oltre 6300 Associazioni e 500.000 associati su tutto il territorio nazionale. Inoltre la Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia. Un’unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Pro Loco e, soprattutto, garantirà migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale.