venerdì 22 Novembre 2024

English Summer Camp 2023: aperte le iscrizioni!

Leno (Brescia)- Torna in Villa Badia un’opportunità importante per apprendere la capacità di parlare lingue straniere divertendosi: English Summer Camp 2023!

Curiosità, divertimento, giochi e spensieratezza sono le parole chiave di questa esperienza. Un’opportunità che può aiutare i ragazzi in età scolare ad apprendere la lingua inglese attraverso giochi e attività divertenti.

È ormai fondamentale saper padroneggiare e comunicare in una lingua straniera per potersi confrontare e vivere esperienze in tutto il mondo. Iniziare a sviluppare queste capacità fin da piccoli aiuta a prendere confidenza con una lingua diversa dalla propria e a sentirsi più sicuri.

Per questo Fondazione Dominato Leonense propone l’esperienza dell’English Summer Camp: una vacanza studio in inglese a due passi da casa e dedicata agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La proposta è di due settimane, dal 17 al 28 luglio, che si svolgeranno presso lo splendido parco di Villa Badia a Leno.

Un progetto di grande valenza ludico-culturale, che sarà in grado di offrire ai giovani partecipanti un’efficace English full immersion attraverso attività didattiche e ricreative divertenti e coinvolgenti.

I partecipanti saranno seguiti da giovani tutor, laureati o laureandi e provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animeranno le attività didattiche e ludiche in lingua inglese. Come sempre, sarà il gioco a farla da padrona: attraverso le attività proposte dai tutor rigorosamente in lingua inglese, i ragazzi saranno motivati a rompere quelle barriere che solitamente frenano ognuno di noi nell’esprimerci in una lingua diversa dalla madre.

I Summer Camp sono promossi da Educo, una cooperativa italiana, accreditata dal Ministero dell’Istruzione, che collabora a livello internazionale per la realizzazione di servizi socio educativi e formativi. Sostiene in tutte le scuole italiane una nuova metodologia didattica della lingua inglese basata sulle attività ludico didattiche per diffondere l’amore per l’inglese, migliorare il futuro delle nuove generazioni e renderli veri e propri cittadini del mondo.

Per partecipare è necessario eseguire l’iscrizione, entro il 30 aprile , tramite il portale Educo , una procedura guidata che fornirà indicazioni anche relativamente al versamento della caparra di 50 euro; in caso di mancato avvio del Camp, Educo provvederà al rimborso delle quote versate.

Un’esperienza magica, per crescere con l’inglese divertendosi… insieme!
 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: