lunedì 25 Novembre 2024

Cena al buio

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona (UICI) organizza per mercoledì 14 dicembre alle ore 19.30 a Crema una ‘Cena al buio’ aperta a tutti i cittadini. Durante la cena, che si svolgerà all’interno di una sala completamente oscurata, alcune persone non vedenti saranno camerieri e assistenti di coloro i quali vorranno provare questa memorabile esperienza sensoriale, senza l’utilizzo della vista.

L’iniziativa intitolataQuando la luce è spenta, tutti i sensi si accendono’ si svolgerà alla Casa del Pellegrino – Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1 – Crema (CR)

Questa proposta intende spiegare, a chi non ha problemi di vista, come una persona non vedente può vivere la propria esistenza e compiere le azioni della vita quotidiana anche senza l’uso degli occhi ed è realizzata nell’ambito della ‘Trama dei Diritti’ lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Per informazioni o per prenotare un posto alle cena è necessario chiamare il numero 0372/23553 oppure 333/1263135 o inviare una mail a uiccr@uici.it

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: