lunedì 28 Aprile 2025

Il pianoforte invade Brescia e Bergamo

Brescia e Bergamo – Riscoprire la bellezza della musica in luoghi di prestigio, eseguita dai più grandi esponenti dell’arte concertistica:  torna il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo!

Giunta alla 62° edizione, la manifestazione avrà come tema “Noches de España” e sara dedicata ad Arturo Benedetti Michelangeli, a 30 anni dalla morte.

Tra gli interpreti internazionali in scena sui principali palchi di Brescia e Bergamo Hélène Grimaud, Yulianna Avdeeva, Jan Lisiecki e Alexandra Dovgan. Tra le orchestre debuttano la Deutsche Staatsphilharmonie Rheinland-Pflaz e la Neojiba Orchestra (Orchestra Giovanile dello Stato di Bahia), che si esibirà in esclusiva italiana a Brescia e Bergamo con il duo pianistico Arthur e Lucas Jussen.

L’inaugurazione dell’edizione 2025 si terrà al Teatro Grande di Brescia lunedì 28 aprile, e il giorno successivo a Bergamo con la Slovenian Philharmonic diretta da Kakhi Solomnishvili con solista Pierre-Laurent Aimard. Oltre al cartellone principale torneranno le rassegne collaterali, che verranno svelate nei prossimi mesi.

Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, dal 1964 punto di riferimento mondiale. Il Festival nasce nel 1964 in omaggio al grande pianista bresciano Arturo Benedetti Michelangeli, e oggi rappresenta uno dei più importanti festival dedicati al pianoforte, oltre che perfetto incontro tra cultura classica e musica contemporanea.

Insignito di numerosi riconoscimenti mondiali, l’evento richiama ogni anno artisti di fama planetaria e vede esibirsi le più famose orchestre internazionali.

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Togel
Slot 5000
Linitoto
Belatoto
Belatoto login
slot qris 5k
slot depo 1k
togel slot