Gardone Val Trompia, Brescia. Sarà un 8 marzo all’insegna dell’arte quello previsto presso le sale di Villa Mutti Bernardelli, locale sede della Biblioteca comunale e del Museo delle armi e della tradizione armiera, per celebrare il femminile nella pittura, nella danza e nella musica.
A partire dalle ore 16 di sabato 8 marzo è infatti prevista presso il Museo l’apertura di una mostra d’arte, con opere in tema di due apprezzati ed amati artisti: il Gardonese William Fantini (recentemente mancato), ed il Bresciano Marco Furri.
La mostra resterà poi visitabile, anche nei week end, sino al 5 aprile.
Seguiranno, alle ore 17:45, un intermezzo danzante eseguito dalle allieve della scuola Valtrompia Danza, ed alle ore 18:00, un momento musicale con brani eseguiti dalle saxofoniste Francesca Fantini e Martina Madini, con la partecipazione dell’insegnante e giornalista Elisa Belotti, con riflessioni sul tema della contestualizzazione delle donne nella musica. Sarà presente, inoltre, l’associazione “Paola cammina con noi”.