Brescia. Non temono freddo e brume d’inverno i giovani artisti, acrobati, clown e Natale in città si fa spettacolo con l’edizione di La Strada Winter Festival!
Versione invernale della kermesse estiva “La Strada“, l’evento animerà le festività cittadine in tre giornate: 4 e 23 dicembre e 8 gennaio, con performance di teatro di strada, circo contemporaneo e clown e ospiti internazionali, trasformando un pomeriggio a Brescia in un’esperienza indimenticabile per grandi e bambini. La partecipazione è gratuita.
Circuito CLAPS presenta l’VIII edizione de La Strada Winter, la versione invernale del festival La Strada, che rinnova l’offerta culturale del territorio bresciano e nel centro di Brescia. L’obiettivo, condiviso con il Comune di Brescia, è prolungare la “festa” per tutto l’anno, coinvolgendo gli abitanti nella fruizione di numerosi spettacoli di circo contemporaneo. Ormai, anche La Strada Winter ha il suo pubblico ed è uno degli eventi attesi in città.
Quest’anno, una grande novità. Il festival si espande fino a gennaio, la giornata in centro storico, con 6 spettacoli per le vie e piazze della città, è il 4 dicembre. Poi il 23 dicembre e l’8 gennaio, in programma, altri eventi gratuiti per tutti, con ospiti internazionali. Controllate il calendario e non perdetevene neanche uno!
Il Circuito CLAPS ha la vocazione di presentare proposte artistiche in modo capillare nel territorio, non solo nei teatri e nei grandi centri urbani, ma anche in contesti diversi come piccoli paesi o location non convenzionali (parchi, piazze, castelli…), ampliando l’offerta culturale regionale. Tra gli obiettivi, anche la formazione del pubblico e il potenziamento dell’audience engagement: intendiamo coinvolgere i cittadini e le comunità, raggiungere un pubblico eterogeneo e avvicinare gli spettatori più giovani.
La Strada Winter è un’iniziativa organizzata dal Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo.