Mondadori Studios lancia il progetto di recruiting “Senti Chi Legge” che mira a valorizzare il talento vocale e la passione per la narrazione, offrendo la possibilità a tutti gli interessati di diventare una nuova voce degli audiolibri delle case editrici del Gruppo Mondadori.
Il narratore svolge un ruolo fondamentale all’interno di un audiolibro, e l’interpretazione emotiva crea un’esperienza di ascolto unica e personale. Una lettura appassionata può trasformare una storia in un viaggio indimenticabile e la voce può diventare il ponte che dal contenuto scritto arriva direttamente al cuore dell’ascoltatore.
Questa iniziativa offre a tutti gli aspiranti narratori maggiorenni l’opportunità di candidarsi, mettendo alla prova il proprio talento vocale e la capacità di dar vita alle storie.
La partecipazione è aperta a chiunque desideri mettersi in gioco: è possibile inviare un provino registrato in autonomia attraverso sentichilegge.it oppure usufruire gratuitamente degli studi di registrazione, partner di Mondadori Studios in questa attività secondo le modalità indicate su sentichilegge.it. Ogni partecipante avrà l’opportunità di dimostrare le proprie abilità leggendo un brano scelto tra i generi preferiti dagli ascoltatori: Thriller, Fantasy, Romance e Narrativa.
L’invio delle candidature si concluderà il 12 febbraio.
Dopo una prima selezione, una giuria interna costituita da esperti provenienti dal mondo audio e dal mondo editoriale individuerà 8 finalisti, che si esibiranno dal vivo il prossimo 26 febbraio al Teatro del Borgo di Milano, di fronte ad una giuria d’eccezione che ne decreterà il vincitore.
Tra i membri del panel giudicante ci saranno l’attore e lettore Francesco Montanari, l’autore e content creator Davide Avolio e la vocal coach e cantante Annaluisa Giansante in arte Anna Lu, accompagnati dalla madrina Martina Levato, booktoker e lettrice di audiolibri, e dai presentatori Edoardo Zaggia e Alberto Sacco.