Travagliato, Brescia. La prima edizione del concorso fotografico Lombardia da scoprire, aperto a tutti, professionisti, amatori o semplici appassionati, è volto a far conoscere e valorizzare gli edifici di culto Lombardi, quali cattedrali, monasteri, chiese, santuari, abbazie, pievi, cappelle, templi, sinagoghe, moschee, centri di preghiera e tutti i luoghi ritenuti di culto, senza distinzione di religione alcuna.
Il concorso è organizzato da Proloco Travagliato APS – Gruppo Fotografico Travagliatese in collaborazione con Fondazione Civiltà Bresciana e Museo Nazionale della fotografia di Brescia. Ha il patrocinio di Regione Lombardia, Associazione Comuni Bresciani, Comune di Travagliato.
Per ampliare la partecipazione a tutti, anche per coloro che non posseggono attrezzatura fotografiche sofisticate, le fotografie potranno essere ottenute con qualsiasi tipologia di fotocamera: digitale, analogica, smartphone ecc. saranno quindi accettate anche scansioni di stampe di fotografie analogiche o diapositive purché rispettino le caratteristiche indicate nel regolamento.
Il concorso è già aperto, i partecipanti possono iniziare a vagare per la regione in cerca degli scatti fotografici più emozionanti, le iscrizioni al concorso termineranno alle ore 23:59 del 30 aprile sul sito web Lombardia da scoprire. I file delle fotografie dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 31 maggio utilizzando l’apposito modulo online consultando il sito web Lombardia da scoprire