Mantova – Riparte l’edizione invernale del Festival dei Colli Morenici 2024-25, sotto la direzione artistica di Nicola Ferraresi. Sei appuntamenti d’eccezione da dicembre a marzo.
Il primo appuntamento si terrà lunedì 23 dicembre alle ore 21 presso la palestra comunale di Ponti sul Mincio, con il “Concerto di Natale” a cura dell’Orchestra dei Colli Morenici con un repertorio di brani della tradizione natalizia, insieme alle corali “G.Pagliari” di Rivalta sul Mincio e “SS Pietro e Paolo” di Mozzecane.
La rassegna di concerti proseguirà lunedì 30 dicembre ore 21 a Monzambano presso la Chiesa di San Michele – “Concerto di Natale” con Orchestra dei Colli Morenici e Corali “G. Pagliari di Rivalta s/M” e “SS Pietro e Paolo di Mozzecane”.
L’ 11 gennaio alle ore 17 a Solferino presso il Teatro dell’Oratorio si esibiràil “Quintetto dei Colli Morenici” con un programma dedicato ad un pubblico di tutte le età per scoprire le diverse sonorità degli strumenti a fiato.
L’8 febbraio alle ore 21 a Medole presso il Teatro Comunale verrà eseguito un concerto lirico con l’Orchestra dei Colli Morenici e la bellissima voce della soprano Valentina di Blasio.
Il 9 marzo l’Orchestra dei Colli Morenici sara’ a Guidizzolo in sala MASEC ed eseguirà un concerto sinfonico in collaborazione con la Masterclass per direttori d’Orchestra organizzata da Unixono srls.
Infine il 23 marzo alle ore 17:00 a Rodigo presso Villa Balestra l’Orchestra dei Colli Morenici proporrà un concerto lirico con la partecipazione della Soprano Anna Consolaro.