sabato 4 Gennaio 2025

Concerto di Capodanno per la difesa degli animali

Brescia. La terza edizione del Concerto di Capodanno, proposto dall’associazione “Arnaldo da Brescia”, mercoledì 1 gennaio alle 17, all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia, come occasione musicale beneaugurante per tutti i cittadini.

Il costo del biglietto (15 euro + 1 euro di prevendita), pagate le spese, servirà a finanziare due progetti importanti: il Santuario di Sant’Angela Merici e l’acquisto di un’ambulanza veterinaria d’intesa con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. I biglietti sono in prevendita all’edicola di Porta Cremona (davanti all’hotel B&B) e al Libraccio di corso Magenta (di fronte all’Auditorium San Barnaba).

Quest’anno l’Associazione ha ingaggiato il Maestro Francesco Andreoli che, con la sua Orchestra O.B.B.I. (Orchestra Della Bassa Bresciana Insieme) proporrà celeberrime arie da film. Il titolo del Concerto infatti, che vedrà la partecipazione del soprano Barbara Vignudelli e del baritono Massimo Guerini, si intitola “Musica da Oscar” proprio perché i notissimi brani sono tratti da altrettanti celeberrimi film che, non di rado, hanno ricevuto il premio Oscar.

Un concerto con cui si desidera far trascorrere ai presenti un pomeriggio lieto tra melodie amate e, magari, da canticchiare: un concerto voluto dall‘associazione “Arnaldo da Brescia” per augurare un sereno 2025 a tutti, all’insegna del buonumore.
Il Concerto è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia ed è sostenuto da numerosi sponsor: Libraccio, Bricchetti, Associazione Cinese In Brescia – Banca Valsabbina, Feralpi Group e Valledoro.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: