mercoledì 4 Dicembre 2024

Gli StraVolti… Molto più di una mostra e di libro

Ferrara. E’ stato presentato il nuovo progetto a sostegno della Fondazione Acaref sabato 30 novembre, il libro e la mostra “Gli Stra Volti” con i quadri di Paolo Brunelli che rimarrà visitabile dal lunedì al venerdì tutti i pomeriggi fino al 23 dicembre. Prima della visita, chi vorrà, potrà dipingere il “suo” StraVolto personale creativo, ma anche un gesto di solidarietà per sostenere la ricerca.

L’appuntamento è al centro Auxing Scuola della Musica di Bondeno via Vittorio Veneto 30: la mostra di pittura con i quadri di Paolo Brunelli è visitabile dal lunedì al venerdì tutti i pomeriggi.

Le sue opere hanno ispirato nove scrittori locali a inventare un racconto che facesse parlare i personaggi nati dalla fantasia e dai pennelli di Paolo Brunelli. La mostra comprende anche dei pupazzi, realizzati dalle signore che pure vivono a Villa Ilaria e volevano dare il loro contributo. Partendo da lavori all’uncinetto o di cucito hanno assemblato StraVolti imbottiti, bellissimi e di grande impatto.

L’iniziativa coltiva anche una speranza in più: quella di poter innescare una spirale di solidarietà. Il libro viene infatti distribuito a fronte di una donazione minima di € 15 in favore di Fondazione Acaref, realtà impegnata nel sostegno dei malati di atassia e della ricerca scientifica sulle sindromi atassiche presso l’Università di Ferrara.

È possibile trovare il libro presso:
Cartolibreria Gloria Via T. Bonati 4/6 Bondeno – Volta la Carta Via Voltapaletto 25 Ferrara – Fondazione Acaref Ets Corso della Giovecca 203 Ferrara
Puoi anche riceverlo direttamente a casa con un contributo extra per le spese di spedizione.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: