giovedì 5 Dicembre 2024

Villa Badia apre le porte alla Christmas Walk

Leno, Brescia – In occasione dei tradizionali Mercatini di Natale organizzati dal Comune in sinergia con la Proloco di Leno, Fondazione Dominato Leonense ETS con Cassa Padana BCC hanno deciso di aprire le porte di Villa Badia per una straordinaria occasione di cultura, bellezza e solidarietà.

Domenica 8 dicembre  il pubblico avrà la possibilità di esplorare il suggestivo parco della Villa Badia. Per chi lo desidera sarà attivo un servizio di mini visite guidate di massimo venti minuti ciascuna che aiuteranno i visitatori a tratteggiare le caratteristiche principali della storia millenaria del monastero di San Benedetto ad Leones di Leno.

Inoltre, all’interno della Villa, al piano terra, sarà allestita la mostra di fotografie storiche a cura di Marazzi e Rizzi dal titolo “Leno d’inverno”: un viaggio visivo attraverso gli scatti che raccontano la magia del paese durante la stagione più fredda. Le fotografie scelte mettono in luce il fascino di Leno, tra tradizioni, angoli suggestivi e panorami invernali che catturano la bellezza del nostro territorio.

L’ingresso alla mostra e al parco di Villa Badia è gratuito e aperto a tutti e vuole essere un piccolo anticipo sui regali di Natale, un’opportunità unica di vivere la nostra cultura e la nostra identità.

Alle 14.30, Villa Badia farà da cornice alla “Christmas Walk”, corsa e camminata ludico motoria solidale per le vie di Leno organizzata da ASD Straleno il cui ricavato sosterrà le attività di Essere Bambino – Associazione per la Salute del Bambino ODV. Inoltre, gli iscritti sono invitati a vestire di rosso e a donare qualsiasi genere alimentare non deperibile che sarà poi donato alle famiglie lenesi in difficoltà.

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: