giovedì 14 Novembre 2024

Concorso fotografico delle Terre Basse

Anche quest’anno torna per una seconda edizione il Concorso fotografico delle Terre Basse.
Un’opportunità per tutti gli appassionati di fotografia, siano essi professionisti o amatori, di mostrare il proprio talento e la propria creatività attraverso le immagini.

Il concorso ha una sola categoria a tema libero. Sono quindi ammessi tutti i soggetti e tutte le ambientazioni. All’interno di questa categoria , la giuria premierà la migliore fotografia per ogni genere indicato tra i premi e verrà anche dato un premio speciale al miglior progetto fotografico.

Iscrizioni e consegna lavori entro il 31 dicembre 2024: contestofoto23@libero.it

Mostra delle opere dei partecipanti dal 1 al 15 marzo 2025, premiazione il 15 marzo.

Il concorso fotografico, ideato da Silvia Sbruzzi, Leo Ziglioli, Massimo Moretti, Pierangelo Gatteri, Massimo Garda. Organizzato dal Comune di Borgo San Giacomo (BS), dalla Fondazione di Castello di Padernello ETS, con la collaborazione del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: