Casalbuttano, Brescia. Un novembre di viaggi e avventura invade il teatro Bellini di Casalbuttano, Cremona, Sulle strade del Mondo quattro appuntamenti per fare il giro del mondo, immagini e filmati raccontati dal vivo dai protagonisti.
Un appuntamento con l’avventura che quest’anno festeggia il XXX° anno, il segreto del successo dell’evento è probabilmente il racconto in diretta dei protagonisti che riescono tutti gli anni a coinvolgere ed emozionare la sala gremita del teatro Bellini.
Sulle strade del mondo è un’avventura culturale che si proietta ai quattro angoli della terra, era nata per ricordare Abele Mondini che gli amici del paese chiamavano “Mondo”, un diminutivo, neanche troppo originale, desunto, come è facile intuire, dal suo cognome. Un cognome che, come avviene a tutti noi, Abele non si era scelto, ma che nel suo caso è stato davvero profeta di quella che poi sarebbe stata la vita di Abele stesso; “Mondo”, infatti, aveva cominciato a viaggiare ” sulle strade del mondo” da giovanissimo. Poi un male l’ha strappato alla vita.