giovedì 24 Ottobre 2024

Maria Montessori, lo straordinario viaggio per l’educazione alla vita

Brescia. “Da ZERO a 100: Maria Montessori, lo straordinario viaggio per l’educazione alla vita” il titolo del convegno in programma sabato 26 Ottobre dalle 9 alle 13, con esposizione del materiale utilizzato nelle realtà scolastiche a metodologia montessoriana dalle 14 alle 17, all’auditorium San Barnaba.

Il Metodo Montessori ha un’enorme diffusione in tutto il mondo perché si fonda sulle caratteristiche specifiche e peculiari che ci fanno riconoscere come appartenenti alla specie umana, indipendentemente dalle culture e dai contesti sociali.

Il convegno è organizzato dall’associazione “Perle Montessori Brescia – APS”, con ingresso libero a genitori, docenti, educatori, operatori, caregiver e a tutti gli interessati al tema.

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: