mercoledì 30 Ottobre 2024

AlberiAMO Leno, un albero per ogni nuovo nato

Leno, Brescia. In questi ultimi mesi il Comune di Leno si è speso attivamente nel sistemare il verde pubblico compromesso e pericolante con una vera e propria opera di “bonifica”. Ora è pronto per la seconda fase di questo piano “Green”, attraverso una campagna di ripiantumazione mirata ed attenta.

Da qui nasce “AlberiAMO Leno”, iniziativa del Comune di Leno – Assessorato Commercio, Artigianato, Attività Produttive e Verde Pubblico – volta innanzitutto a promuovere gli aspetti ambientali del territorio, nonché a migliorare nel complesso lo stato e la gestione del verde pubblico di Leno e delle sue frazioni: Porzano, Castelletto e Milzanello.

Un progetto educativo che, attraverso la valorizzazione del patrimonio arboreo, sappia parlare anche di sicurezza e di mutazioni climatiche alle nuove generazioni.
Un impegno formale dell’Amministrazione Comunale a piantumare un albero per ogni nato nell’anno precedente, dove ogni albero, simbolo di vita e di comunità, porterà il nome di uno dei 92 nuovi nati nel 2023!

L’inaugurazione del progetto e le prime piantumazioni si terranno in occasione della Giornata Mondiale dell’Albero, domenica 24 novembre, presso l’Area ex Ippodromo coinvolgendo le famiglie dei nuovi nati, le imprese ed i commercianti del territorio che hanno deciso di sostenere l’iniziativa e la cittadinanza tutta.

Cassa Padana BCC, da sempre sensibile a quanto accade nel proprio territorio, non rimane certo a guardare ed è pronta a sostenere concretamente questo importante progetto.

Come? Contribuendo per ogni figlio o nipote di socio cooperatore residente nel Comune di Leno, nato nel 2023. Se vi riconoscete tra i destinatari, vi invitiamo a darcene segnalazione entro il 10 novembre inviando una mail a info@cassapadana.it indicando nell’oggetto “AlberiAMO Leno”.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: