sabato 21 Dicembre 2024

Noi Siamo Erbacce

Cremona. Prosegue la rassegna di eventi “Camminare su un filo di seta – Rigenerazione dell’ecosistema, crisi climatica, sostenibilità e consumo critico”, lunedì 14 ottobre alle ore 20:45 al Cinema Teatro Filo l’incontro con Mauro Ferrari autore del libro “Noi siamo erbacce: cos’è la botanica sociale“.

Organizzato dal Politecnico Polo di Cremona è un’occasione per riflettere e agire: attraverso incontri, seminari e presentazioni di libri, la rassegna invita cittadini, studenti e appassionati a riflettere sulle sfide del nostro tempo e a scoprire le azioni concrete che ognuno di noi può mettere in atto per contribuire a un futuro più sostenibile.

Mauro Ferrari, sociologo e autore del libro, dialogherà con Martina Regis, dirigente Arci Cremona, grafica illustratrice e assidua pedalatrice alla critical mass, ed Enrico Platé, operatore sociale presso la Ciclofficina Sociale La Gare. Insieme esploreremo il concetto di botanica sociale e le sue connessioni con le tematiche della migrazione, della giustizia sociale e dell’attivismo.

Partecipare a questo ciclo di incontri può rappresentare un’occasione importante per contribuire a costruire un futuro più sostenibile per tutti. L’appuntamento è realizzato nell’ambito della ‘Trama dei Diritti’ lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni impegnate nella costruzione della cultura dei diritti.
Partecipano alla rassegna: Città Rurale, Filiera Corta Solidale, Nonsolonoi Altromercato, Slow Food Cremonese, Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona, Cai Cremona.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: