martedì 22 Ottobre 2024

Il nuovo “cuore” di Stelle sulla terra

Casalmaggiore, Cremona – Erano partiti a luglio con un piccolo sogno: l’allestimento allestire di alcuni ambienti adatti ad accogliere bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico ed altre Disabilità e creare un luogo di comunità per le famiglie e i volontari dell’associazione Stelle sulla Terra O.d.V.

Uno spazio inclusivo per il quale l’associazione aveva bisogno di 7mila euro e per questo aveva aderito all’iniziativa di crowdfunding because, lanciata da Cassa Padana Bcc e giunta quest’anno alla seconda edizione.

L’obiettivo è stato raggiunto in un soffio e l’associazione ha rilanciato. In poche settimane anche il nuovo traguardo, 15mila euro, è stato raggiunto. Con il sostegno di oltre 80 persone i volontari hanno potuto sistemare e tinteggiare i locali, acquistare il mobilio e la cucina a norma, e anche frigorifero, piano cottura ad induzione, lavastoviglie, forno, forno a microonde e lavatrice. 

Dopo due mesi di raccolta e di lavori, ora è giunto il momento di festeggiare e di inaugurare il nuovo Spazio Stelle.

L’appuntamento è per sabato 19 Ottobre, alle ore 18, in via Vincenzo Bellini 1/A – Vicoboneghisio di Casalmaggiore.

Alle ore 20:00 sarà possibile partecipare alla cena conviviale presso i locali dell’oratorio di Vicoboneghisio. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre mercoledì 16 Ottobre al seguente link iscrizione alla cena (raccolta fondi occasionale a favore del completamento del nuovo spazio di accoglienza di Vicoboneghisio).

 

Note sull'autore

[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: