giovedì 21 Novembre 2024

I Sapori per la Ricerca di Fondazione Acaref

Ferrara. Due momenti all’insegna della solidarietà e del gusto per celebrare la Giornata Mondiale dell’Atassia, la Fondazione Acaref è lieta di annunciare l’edizione 2024 di “Sapori per la Ricerca“, l’evento che unisce il piacere della tavola con un obiettivo importante: sostenere la ricerca sull’atassia.

L’appuntamento è fissato per venerdì 27 settembre alle ore 20 e domenica 29 settembre alle ore 13 presso la Polisportiva X Martiri di Porotto, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Atassia, che ricorre il 25 settembre.

Da oltre 5 anni, Sapori per la Ricerca rappresenta un momento chiave per sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle sindromi atassiche, malattie neurodegenerative rare che colpiscono il sistema nervoso. Durante la serata i partecipanti potranno degustare gustosi piatti preparati dal gruppo di volontari dell’ente e allo stesso tempo contribuire a una causa fondamentale: sostenere progetti di ricerca volti a migliorare la vita delle persone affette da questa patologia.

L’evento, che è diventato un appuntamento fisso nel calendario della città di Ferrara, offre una formula vincente: cibo, convivialità e solidarietà. I fondi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti alla Fondazione Acaref, impegnata da anni a supportare la ricerca scientifica per trovare una cura e migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da atassia.

Sapori per la Ricerca non è solo un’occasione per sensibilizzare sull’atassia, ma anche per trascorrere una serata piacevole e gustosa in compagnia. L’evento si rivolge a chiunque desideri contribuire alla causa, divertendosi e gustando ottimi piatti. Perché, come ci piace dire, la ricerca ha un sapore speciale… e insieme possiamo fare la differenza!

Fondazione Acaref dal 2012 lavora ogni giorno attraverso l’unione delle persone che si impegnano a sostenere progetti di ricerca per la cura delle malattie atassiche; per dare valore ad ogni forma di disabilità; per rendere attiva e dignitosa la vita degli anziani.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: