mercoledì 15 Gennaio 2025

Festa del fieno e dei prati

Pandino, Cremona. La leggenda vuole Pandino sulle rive del mitologico lago Gerundo ove in tempi antichi viveva il drago Tarantasio, ora il borgo è dominato dal poderoso castello visconteo, roccaforte del XIV secolo nel cuore del parco Adda Sud.

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, a Pandino, si terrà l’annuale Festa del Fieno e dei Prati Stabili, giunta alla sua terza edizione. Tra gli eventi in programma, si segnala la mostra fotografica di Roberto Musumeci, Riccardo Trevisani , Marco Polonioli, Angelo Dadda e Enzo Orsi.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: