Cremona. È tutto pronto per dare il via al Torneo internazionale di tennis in carrozzina “Città di Cremona” che si svolgerà come da tradizione sui campi della Canottieri Baldesio dal 5 all’8 settembre.
Il torneo “Città di Cremona” è giunto alla sua undicesima edizione ed i numerosi volontari sono già in fermento nella certezza di garantire col loro lavoro il livello qualitativo elevato che contraddistingue da anni la manifestazione.
Autisti, medici, addetti ai campi e ai lavori di segreteria, raccattapalle ed anche gli studenti del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Brescia, sezione di Cremona.
Il tabellone, sia maschile che femminile, vede la presenza dei tennis italiani ai primi posti della classifica nazionale e di quelli che provengono da tutto il mondo, non solo dall’Europa (Croazia, Germania, Ungheria, Austria) ma anche dagli USA, dal Giappne e dalla Colombia.
Tutta la Canottieri Baldesio, dal Consiglio ai dipendenti, è al lavoro per creare le condizioni di accoglienza che l’anno sempre contraddistinta in questi anni nelle varie manifestazioni sportive di altissimo livello. Oltre ai volontari, tante sono le imprese che sostengono economicamente il tennis in carrozzina e che rendono possibile sia lo svolgimento del torneo che l’attività durante l’anno.
L’ingresso per vedere le partite è libero e aperto a tutti, anche ai non soci; gli incontri si svolgeranno dale ore 9,00 alle 21,00 circa, mentre le finali dei tabelloni maschile e femminile, domenica mattina dalle 10,00. Le premiazioni sono previste per le ore 12,30.