sabato 23 Novembre 2024

Jazz tra le mura del castello di Padernello

Padernello, Brescia. Ha scelto la più affascinate location della Bassa bresciana: il magnifico castello di Padernello, l’associazione Cieli Vibranti per le serate di jazz. Nelle notti blu settembrine, che anticipano i vibranti colori dell’autunno, si riaffaccia sul fossato del maniero Padernello Jazz. La Fondazione Castello di Padernello e Associazione Cieli Vibranti promuovono l’undicesima edizione del festival “Padernello Jazz” con due appuntamenti, in programma nel mese di settembre al Castello di Padernello.

 

Venerdì 13 settembre alle ore 20.45 Ragtime e dixieland: alle origini del jazz
Ritmi irresistibili, melodie travolgenti, marce trascinanti in un progetto musicale originale dedicato alle origini del jazz.

Venerdì 20 settembre alle ore 20.45 Reimagining opera
Il melodramma incontra il jazz: i temi più belli della storia della lirica si illuminano di nuovi colori nell’incontro creativo con le note blu.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Castello di Padernello. Un progetto nato dall’esigenza di trasformare il Castello e il Borgo di Padernello in un punto di riferimento che sia attrazione di cultura, arti e storia per il territorio, recuperando così i valori fondanti sull’educazione alla salvaguardia del patrimonio culturale che rende più stretto il rapporto tra la storia del territorio ed il suo futuro.

Il progetto Padernello è un’avventura alla scoperta della identità, delle tradizioni, ma anche un viaggio alla ricerca dell’anima. La Fondazione Castello di Padernello vuole essere un soggetto chiave per un nuovo e rinnovato rapporto tra essere umano, storia e natura.

Biglietto singolo € 12, abbonamento ai 2 concerti € 20
Per chi acquista i biglietti possibilità di cenare con uno sconto del 10% presso i ristoranti convenzionati:
www.aquilarossa.it
www.ristorantelabianca.it
www.locandadelvegnot.it
Facebook/Cascina La Bassa

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: