Leno, Brescia – Non è mai troppo presto per iniziare un corso di teatro, ma in genere si inizia davvero in prima elementare. I benefici per i bambini che decidono di intraprendere questo percorso sono molti: imparano a lavorare in gruppo e ad allenare la capacità di osservazione. In più, è un laboratorio ideale in cui esercitarsi a riconoscere le emozioni degli altri e anche le proprie, sviluppando l’empatia.
Se il teatro viene praticato in modo continuativo, poi, serve ai bambini anche per imparare a controllare il loro fisico nello spazio.
Avvicinare i bambini al teatro e alla recitazione è quindi un modo utile ed efficace per arricchire il loro personale bagaglio di vita. Sia da spettatori, sia da attori il teatro permette loro, in modo divertente, di sviluppare empatia, fantasia, creatività, concentrazione e molto di più.
Il teatro è un ottimo strumento per i bambini per crescere, conoscere sé stessi e scoprire il mondo che li circonda.
Quindi va colta al volo l’opportunità offerta da Teatro CaraMella: un Grest teatrale, una nuova settimana di divertimento – l’ultima di agosto – attende i giovani aspiranti attori.
A bambini e ragazzi verranno proposti giochi e attività teatrali, e alla fine della settimana verrà messo in scena un piccolo spettacolo. Un’occasione unica, per i bambini e ragazzi, di divertirsi esplorando la propria creatività, attraverso giochi e stimoli sempre nuovi.