lunedì 25 Novembre 2024

Palosco piccolo gioiello medioevale

Palosco, Bergamo. Una serata d’agosto alla scoperta di piccoli tesori della media pianura lombarda, l’associazione Pianura da Scoprire, insieme al Comune di Palosco e in collaborazione con l’Associazione San Lorenzo Eventi e Arte con noi, vi invitano a partecipare alla giornata dedicata Palosco, un piccolo comune nella provincia di Bergamo, fu parte del feudo del prestigioso condottiero Bartolomeo Colleoni, martedì 6 agosto.

Il programma prevede una visita guidata tra palazzi e vicoli dal sapore antico dello splendido borgo. Un’opportunità unica per riscoprire il territorio e i tesori del comune di Palosco.

Al termine della visita, le Associazioni “Caro Teatro” e “Fuori dal Coro” metteranno in scena una breve commedia teatrale, rievocando un curioso episodio realmente accaduto intorno all’anno 1050, durante la visita dell’Imperatore Enrico IV alla borgata di Palosco. A seguire degustazione di prodotti da forno.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: