giovedì 19 Dicembre 2024

I “Canti di guerra” di Stefano Nazzi

Rivergaro, Piacenza – Il giornalista Stefano Nazzi, autore di “Indagini” e “Altre indagini”, in vetta alle classifiche dei podcast più ascoltati, sarà l’ospite speciale della tradizionale rassegna “Musica in Castello”, realizzata dalla Piccola Orchestra Italiana aps in collaborazione con i Comuni ospitanti gli eventi e sostenuta da tantissime realtà e imprese del territorio.

Con l’accompagnamento musicale eseguito da Stefano Tumiati, Nazzi porterà sul palco – con la sua voce inconfondibile così apprezzata da tutti gli appassionati di storie true crime (e non solo) – il reading tratto dal suo ultimo romanzoCanti di guerra”.

La Milano degli anni Settanta, oscura, plumbea, irriconoscibile rispetto a quella di oggi – con bossoli per le strade, omicidi e bische nascoste dietro facciate insospettabili – viene qui attraversata da una storia nera di sangue, vendette, tradimenti e morti ma anche di sodalizi, potere e amore.

Stefano Nazzi
Stefano Nazzi

Stefano Nazzi ricostruisce quell’epoca piena di conflitti con la sua prosa intensa e incalzante raccontando la storia di tre nomi famosi che hanno lasciato dietro di loro una scia indelebile di crimini, cambiando le sorti della mala milanese.

Sono Francis Turatello, noto come Faccia d’angelo, insaziabile di potere, Renato Vallanzasca, il bel René, un rapinatore anarchico ed egocentrico, e Angelo Epaminonda, detto il Tebano, un gangster feroce e spietato. Attraverso il racconto, Nazzi indagherà gli uomini dietro ai criminali, quelle ombre che li hanno resi tali, e quei canti di guerra che riecheggiano, purtroppo, ancora oggi.

 

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: