venerdì 22 Novembre 2024

Filosofi a villa Badia

Leno, Brescia. Filosofi lungo l’Oglio quest’anno farà tappa, per la prima volta, anche a Leno giovedì 4 luglio, nel bellissimo contesto di villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense (in caso di maltempo al teatro dell’oratorio); Leno ospiterà due antropologi, Marino Niola e Elisabetta Moro, che all’interno del tema conduttore Desiderare, ci parleranno dell’atto di Baciarsi:

… proprio mentre il bacio fa paura, come simbolo di un contatto che può essere un contagio, è venuto il momento di parlarne. Questo schiocco di labbra è un esempio costitutivo dell’ambiguità e al tempo stesso della necessità di quel corpo a corpo che è la base della sociabilità umana.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: