sabato 23 Novembre 2024

Canto lirico per il popolo ucraino

Cremona. Alla sala conferenze della Società Filodrammatica Cremonese, piazza Filodrammatici 2, sabato 1 giugno alle ore 20.30, Giorgio Scolari presenterà “Arie da operette e canzoni”. Lo spettacolo è dedicato al popolo Ucraino con il sostegno di Cassa Padana BCC.

Si esibiscono:
Nadiya Petrenko, mezzosoprano, (originaria di Leopoli, Ucraina) che dirige l’Accademia del Canto Lirico presso la Società Filodrammatica Cremonese e le sue allieve Tetiana Petriv, soprano e Kseniia Overko, soprano.
Inoltre partecipano Giuseppe Tomasoni, baritono, la Corale S.Bernardino di Soncino, Marzo Rozzi, flauto, Eugenio Masseroli, Contrabbasso. Giorgio Scolari, pianoforte e direzione.

L’ingresso è libero.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: