venerdì 18 Ottobre 2024

Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia

Gattatico, Reggio Emilia. A Casa Cervi sabato 18 maggio alle ore 17  si terrà la presentazione della terza edizione del volume “Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia“, a cura della Fondazione Nilde Iotti, uscito a gennaio 2024. Il libro ripercorre le tappe e i contenuti delle conquiste legislative delle donne dall’inizio della Repubblica alla conclusione dell’ultima legislatura, che hanno cambiato la vita delle donne e l’assetto economico, sociale e culturale del nostro Paese.

Il 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei: per tutta la giornata, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 il Museo di Casa Cervi sarà visitabile con ingresso a offerta libera.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

La musica che unisce

Una sola Terra

Vampiri a Crema

Ti Potrebbe interessare: